Attualità

Nugnes 1920 porta a Trani Stella McCartney, tema la sostenibilità

La sostenibilità della moda protagonista in un talk tenuto nella prestigiosa boutique Nugnes 1920, a Trani, a Palazzo Pugliese. Un momento per fare il punto sulle nuove frontiere dell’ecosostenibile nel campo della moda. A parlarne è stata Eva Geraldine Fontanelli, brand ambassador di Stella McCartney in Italia, marchio fondato dalla figlia dello storico componente dei Beatles. Titolo del talk “I funghi sono il futuro”. Fontanelli, eco-imprenditrice milanese, già collaboratrice delle Nazioni unite per progetti sulla sostenibilità, ha spiegato ai presenti le qualità di questi piccoli organismi e il loro potenziale illimitato. I funghi rappresentano anche una speranza per l’innovazione sostenibile della moda già esplorata con la nuova borsa Mylo realizzata in micelio vegano ricavato dalle radici dei funghi e presentata durante la sfilata Summer 2022 lo scorso ottobre. Ma questo è solo l’inizio, c’è tanto da fare ancora.

Lo studio di nuovi materiali rappresenta la base per il futuro, per raggiungere davvero l’obiettivo della sostenibilità.

La realtà Nugnes 1920 è da sempre attenta questo genere di tematiche. Grazie ad essa Trani, e in generale la Puglia, ha potuto ospitare un altro momento importante per il settore moda dopo Gucci a Castel del Monte.

Vedi anche

Back to top button