Attualità

“Vini di Vignaioli” per la prima volta a Bari: centinaia di wine lover alla scoperta di una viticoltura artigianale

71 produttori provenienti da 16 regioni italiane e centinaia di wine lover per la ventesima edizione del salone “Vini di Vignaioli”. Per la prima volta l’evento, nato nel 2002, si è spinto nel mezzogiorno d’Italia ed in particolare nel capoluogo pugliese.

La regione con più cantine partecipanti è stata proprio la Puglia con 11 realtà vitivinicole presenti all’evento; a seguire come numero di aziende c’è stata l’Emilia Romagna e la Toscana con 8 vignaioli e la Sicilia con 7. Caratteristica della manifestazione svolta a Bari, la presenza di aziende che producono vino nel modo più naturale possibile. La selezione dei produttori ospiti degli eventi promossi da Vini di Vignaioli è sempre attenta e scrupolosa: vengono richieste le analisi dei vini a tutti i partecipanti e solo chi rispetta i criteri di una viticoltura pulita e artigianale ne entra a far parte.

Oltre ai banchetti dei vignaioli diversi anche gli stand di prodotti gastronomici selezionati oltre all’incontro con alcune realtà del territorio per una partecipazione entusiasta e variegata.

Vedi anche

Back to top button