Era composto da almeno 6 persone il commando armato che questa mattina, in piazza Duomo a Cerignola, ha tentato un assalto ad un portavalori mentre quest’ultimo scaricava contanti all’interno dell’ufficio di Poste Italiane. Momenti di panico non appena si sono palesati i sei soggetti incappucciati e in possesso di fucili, praticamente ai piedi della maestosa basilica cerignolana. I banditi avrebbero colto di sorpresa i vigilanti minacciandoli di consegnare armi e giubbotti antiproiettile. Poi la richiesta del denaro, ma due sacchi pieni di banconote erano stati già consegnati all’ufficio postale. Una terza guardia giurata ancora a bordo del portavalori è riuscito a bloccare le porte del mezzo ed evitare che i banditi potessero entrare per prendere il bottino restante. A quel punto i malviventi si sono dati alla fuga, nessun colpo d’arma da fuoco è stato esploso, nessuno è rimasto ferito. Il tutto è avvenuto davvero in pochi istanti. I banditi sono riusciti a far perdere le loro tracce prima dell’arrivo sul posto dei poliziotti del Commissariato di Cerignola. A loro sono state affidate le indagini per le quali sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
Vedi anche
![](https://telesveva.it/wp-content/uploads/2025/02/Barletta-protesta-cittadini-167-cementificazione-Patella-Di-Bari-12-02-25-390x220.jpg)
Barletta, in arrivo tre palazzi di otto piani nell’area verde di via Palmitessa. I residenti: “Nuovo cemento che soffocherà le nostre abitazioni”
12 Febbraio 2025
![](https://telesveva.it/wp-content/uploads/2025/02/BIT-Canosa_Saccinto_12-02-25-390x220.jpg)
Canosa alla BIT 2025, l’assessore Saccinto: “Una visione a 360 gradi per un turismo inclusivo”
12 Febbraio 2025