Antonio Caggianelli, il ballerino biscegliese scomparso tragicamente in un incidente in Arabia Saudita ad ottobre dello scorso anno, è stato ricordato in un tutto il suo talento nel teatro mediterraneo della sua città, Bisceglie, che mai lo ha dimenticato. Uno spettacolo intitolato “Eterna Presenza” e che ha riportato in vita tutte le opere di Antonio nel giorno del suo compleanno, su iniziativa dei suoi famigliari e dell’accademia di danza “New Dance Academy”. Un momento vissuto tra commozione e allo stesso tempo la certezza che Antonio vive ancora attraverso le sue coreografie più belle.
L’anfiteatro sul lungomare di Bisceglie è un luogo simbolo per Antonio Caggianelli, dove hanno preso vita tante delle sue esibizioni. Da qui l’idea di intitolare quel teatro a suo nome.
Antonio aveva solo 33 anni quando ha perso tragicamente la vita nei pressi di Riad, dove di lì a poco si sarebbe esibito come da programma della sua tournée. In quella circostanza si trovava con altri quattro colleghi anche loro scomparsi nell’incidente. “Eterna Presenza” è sinonimo di vita, Antonio c’è e continuerà a vivere nelle sue coreografie. Uno spettacolo che proseguirà anche in futuro.