Mola regge il passo di Lucera ma la capolista resta a più quattro, salendo a quota 26 punti. Nessuna sorpresa da registrare nella terza giornata di ritorno del campionato di C Gold pugliese di pallacanestro, utile però per definire le distanze in alta quota. La prima della classe Lucera supera New Virtus Mesagne con il punteggio di 104-69 che è frutto anche dell’assetto rimaneggiato della squadra ospite. Gara senza storia dal principio, quasi tutti a canestro gli uomini di coach Ciociola. Quattro i giocatori in doppia cifra, su tutti Acosta con 21.
Nel duello fra seconde la spunta Mola New Basket che doma di misura Nuova Pallacanestro Monteroni per 87-86, dopo due supplementari e cinquanta minuti fatti di sorpassi e controsorpassi. Sugli scudi gli ispiratissimi play Dilascio e Zustovich, quest’ultimo autore di 24 punti. Il miglior marcatore è però Gigliotti fra gli ospiti, con 27. Mola ne conta 23 con Amigo ma il punto dello scarto minimo è realizzato da Di Diomede su tiro libero.
Secondo posto solitario per Mola che sale a 22. Monteroni è agganciata a 20 da Adria Bari che batte Vieste per 89-63 con 23 punti di Callara e 16 di Ferraretti. Intanto, balzo a 18 di Virtus Molfetta che stacca Dinamo Brindisi dopo essersi aggiudicata lo scontro diretto per 81-59 dopo un solo periodo di equilibrio. La voce grossa la fanno Brown e Mavric fra i locali, 55 punti in due, ed il solito Fouce fra i viaggianti, che ne realizza 26.
In coda Libertas Altamura aggancia a 6 Mesagne e Vieste e stacca Lotti New Jt Trani, sconfitta per 82-66 con cinque uomini dagli 11 punti in su. Non disputata Valentino Castellaneta-Nuova Matteotti Corato per un problema di attrezzatura: durante il riscaldamento, a pochi istanti dall’inizio della partita, un atleta biancoazzurro schiacciava a canestro e il tabellone cedeva. Assegnato il 20-0 a tavolino in favore degli ospiti ma la società ionica ha presentato reclamo, si legge in un comunicato ufficiale, “in quanto il tabellone sostitutivo era presente in struttura ma non è stato atteso il tempo regolamentare per la sostituzione”. Nel prossimo turno il testacoda Trani-Lucera con Corato che attende Bari e Monteroni che riceve Molfetta.