A partire dal 27 febbraio il sottopasso della stazione di Barletta diventerà inaccessibile dal lato di via Vittorio Veneto e la porticina della Bari-Nord sarà chiusa al transito dei pedoni. Stanno per entrare nel vivo i lavori per la realizzazione del secondo fronte della stazione di Barletta che trasformeranno l’area di collegamento tra i due fronti abitati della città separati dalla ferrovia. L’intervento prevede la creazione di una nuova stazione delle Ferrovie del Nord Barese e la riqualificazione dell’intera zona di via Vittorio Veneto grazie al prolungamento del sottopasso pedonale e alla realizzazione di rotatorie e parcheggi. Un’ importante operazione di ricucitura urbana che si concluderà entro la fine dell’anno, spiegano dall’amministrazione comunale durante il sopralluogo effettuato in mattinata.
INTERVISTA A PIER PAOLO GRIMALDI (ASSESSORE ALL’URBANISTICA)
Inevitabili i disagi provocati dal cantiere per chi era abituato a transitare dal sottopasso della stazione arrivando da via Vittorio Veneto. È il motivo per cui il sindaco Cannito ha convocato per lunedì 20 febbraio un incontro pubblico alla Parrocchia Cuore Immacolato di Maria in via Barberini per informare la cittadinanza del progetto di realizzazione del secondo fronte di stazione.
INTERVISTA A MINO CANNITO (SINDACO DI BARLETTA)