Cronaca

Bracciante straniero ucciso a coltellate nelle campagne di Cerignola: fermato il presunto assassino

Svolta nelle indagini sulla morte di Said El Hbaby, il 44enne di nazionalità marocchina il cui corpo senza vita è stato scoperto, ieri mattina, nelle campagne di Cerignola. Nella tarda mattinata di oggi i Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno sottoposto a fermo un connazionale della vittima, di 49 anni, ritenuto il presunto responsabile dell’omicidio.

Il provvedimento restrittivo, emesso dalla Procura di Foggia, che sta coordinando le indagini, è scaturito dall’intensa attività investigativa, che ha consentito ai militari di mettersi sulle tracce del presunto autore del delitto, avvenuto nella notte tra sabato 18 e domenica 19 febbraio, a Borgo Tressanti, piccola frazione rurale ad una ventina di chilometri da Cerignola.

A trovare il cadavere è stato un connazionale della vittima che, dopo aver visto l’uomo riverso a terra, ha avvertito i Carabinieri. Poche le informazioni riguardanti il 44enne che, probabilmente, come molti stranieri che vivono nella zona, lavorava come bracciante agricolo nelle campagne del Foggiano.

Da una prima ispezione cadaverica, è emerso che il corpo presentava ferite da arma da taglio in diverse parti del corpo. Un elemento che ha indirizzato subito gli inquirenti verso la pista dell’omicidio. Da chiarire i contorni della vicenda.

L’uomo sottoposto a fermo è stato trasferito nel carcere di Foggia dove, nelle prossime ore, verrà sottoposto ad interrogatorio di convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Vedi anche

Back to top button