Era nell’aria oggi è invece ufficiale: i consiglieri di maggioranza Vincenzo Montrone e Michele Bartoli passano al movimento politico di Con Emiliano formando, difatto anche se non formalmente, un nuovo soggetto all’interno dell’assise comunale. Al movimento ha aderito anche l’assessore Cesare Troia. Tutti e tre sono espressione di un altro movimento e cioè Futura che, comunque resterà nella geografia del Consiglio Comunale andriese come confermato dai tre questa mattina in una conferenza stampa ad Andria.
Il progetto di Futura, dunque, non si esaurisce come spiegano i tre ma anzi si rafforza federandosi con il soggetto politico civico diretta espressione del Presidente Michele Emiliano. Da Futura, un anno e mezzo fa, in realtà c’era stato il passaggio di un altro consigliere questa volta al PD e cioè Mirko Malcangi.
L’ufficializzazione questa mattina, come detto, durante una conferenza stampa alla presenza del capogruppo di Con Emiliano in regione Giuseppe Tupputi. Un tour che prosegue nella BAT e che porta ulteriori importanti adesioni per il soggetto politico.