Il settimo ko in campionato, quello inflitto dal Genoa nel rocambolesco 4-3 del Ferraris, non incide sulle certezze accumulate dal Bari in un percorso lungo 38 giornate. Ne è sicuro Michele Mignani. L’allenatore biancorosso si gode i 65 punti e il terzo posto della sua squadra. Che entrerà in scena nel tabellone playoff il 29 maggio, con la semifinale di andata da giocare sul campo di una tra Sudtirol e Reggina, avversarie nel preliminare del 26. Non ha preferenze, l’allenatore, su chi affrontare.
La squadra tornerà al lavoro lunedì, con vista sul rush finale di stagione. Quello che determina. Mignani si sbilancia anche sui singoli: a partire da Sebastiano Esposito, al quarto centro stagionale e tornato da un mese al centro del mondo biancorosso, anche da trequartista.
Carezze anche per Walid Cheddira, arrivato con il centro al Genova a quota 22 gol in stagione considerando anche la Coppa Italia.
Proprio l’attaccante marocchino, terzo alla pari con Brunori nella classifica marcatori del campionato, suona la carica in vista delle tre settimane che potrebbero regalare al Bari il completamento di un sogno chiamato Serie A.