La voglia si esprimere tutta sé stessa andando oltre le barriere della vita. La tenacia di rincorrere i propri sogni con passione e dedizione, le stesse qualità che l’hanno portata a calcare uno dai palchi più importanti della musica. Si chiama Federica Paradiso, ha 24 anni, è di Trani, e a febbraio scorso è stata protagonista della seconda edizione del Sanremo Cristian Music, il festival della canzone cristiana. Federica, non vedente dalla nascita, ha cantato il brano intitolato “Credere”, scritto dal cantautore molfettese Mizio Vilardi e ispirato alle parole di don Tonino Bello, di cui quest’anno ricorrono i 30 anni dalla morte. La giovane tranese ha ricevuto il Premio della Sala Stampa. Emozioni uniche per Federica.
L’energia del canto e della musica per arrivare sino al Dio, toccando nel profondo tutti coloro che ascoltano. Come è accaduto nel caso del professionista tranese Luciano Zitoli che ha ideato un videoclip per il brano “Credere” con il contributo tecnico di Alberto Matera.
Dopo il grande successo al Sanremo Cristian Music, Federica è stata accolta e festeggiata al Polo Museale di Trani. Orgoglio di un’intera città e della comunità che rappresenta.