Panoramica sulla privacy
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. Ma la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono funzionalità di base e caratteristiche di sicurezza del sito web, in modo anonimo.
I cookie sulle prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazioni chiave del sito Web che aiutano a fornire una migliore esperienza utente per i visitatori.
Gli Analytical cookies vengono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche del numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, sorgente di traffico, ecc.
I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci e campagne di marketing pertinenti. Questi cookie tracciano i visitatori sui siti Web e raccolgono informazioni per fornire annunci personalizzati.
Altri cookie non categorizzati sono quelli che vengono analizzati e non sono stati ancora classificati in una categoria.
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
Attualità

Lavori di interramento ad Andria, slitta la chiusura di via Barletta al 20 giugno. Dal 26 stop anche su via Bisceglie

Proseguono i lavori di interramento della ferrovia nell’abitato di Andria e la sensazione e che i prossimi mesi estivi ed autunnali saranno quelli decisivi per veder finalmente prendere forma e sostanza alle opere. Nelle prossime tre settimane ci saranno diverse modifiche sostanziali alla circolazione stradale. La prima tappa sarà quella del 20 giugno (slittato rispetto all’iniziale chiusura prevista il 12) giorno in cui saranno interdetti gli attraversamenti carrabili e pedonali di via Barletta e via Vecchia Barletta accanto all’attuale sede del mercato ortofrutticolo. La modifica temporanea della viabilità prevede la costruzione, quasi completata, di una confluenza del traffico in una rotatoria alla punta di via Lissa così come avvenuto già in viale Gramsci lo scorso anno.

Una situazione questa che mette in allarme residenti e commercianti della zona che hanno diverse richieste per provare a mitigare l’impatto di lavori che inevitabilmente devono proseguire il loro corso. Ieri l’incontro pubblico con diversi assessori della Giunta Bruno ed in particolare Pasquale Colasuonno per la viabilità, Savino Losappio per l’ambiente e Mario Loconte per i lavori pubblici. Un incontro in cui soprattutto i residenti hanno chiesto di vigilare sul posizionamento corretto di barriere antipolvere ed antirumore (che al momento mancano da uno dei due lati della zona di scavo), sulla possibilità di slittare l’orario di inizio dei lavori al mattino della domenica ed, infine, tempi certi nell’esecuzione delle opere considerando che quell’area è già gravata dalla presenza del mercato ortofrutticolo ed ora dalla nuova viabilità e dagli scavi. Nelle prossime ore comunque ci saranno nuovi incontri con Ferrotramviaria e la ditta che sta svolgendo i lavori per verificare anche altre questioni a partire dal mercato stesso in cui sono state installate anche delle centraline per la rilevazione delle polveri sottili. Durante il giorno i lavori di scavo non inizieranno prima della tarda mattinata per proteggere gli scambi commerciali e la merce mentre ci saranno anche dei sistemi per abbassare le polveri sprigionate dagli scavi. Sullo sfondo c’è però anche la costruzione del nuovo mercato in zona Pip. Le opere di cantiere dovrebbero partire in queste ore mentre nei prossimi giorni ci sarà anche un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento delle strutture prefabbricate già appaltate.

Altra tappa sarà poi quella della chiusura totale di via Bisceglie. Una quindicina di giorni a partire dal 26 giugno per consentire di adeguare il manto stradale al posizionamento del ponte. Bisognerà abbassare il piano viabile di circa 70 centimetri dopo la costruzione dei sostegni di cemento a bordo strada.

Vedi anche

Back to top button