E’ stato trovato in possesso di circa 200 grammi di stupefacenti e oltre 2 mila euro in contanti. Per questo motivo i militari della Guardia di Finanza di Foggia hanno arrestato un giovane commerciante incensurato di San Nicandro Garganico.
Il 30enne è stato sorpreso dalle Fiamme Gialle mentre cedeva ad un’altra persona un pacco contenente cocaina, riuscendo a fuggire a bordo di una’auto. I finanzieri hanno quindi deciso di effettuare delle perquisizioni nelle abitazioni dei due coinvolti nello scambio della droga rinvenendo 56 grammi di cocaina, 30 di marijuana, dieci piantine di marijuana in coltivazione, denaro contante in banconote di piccolo taglio per oltre 2 mila euro, oltre a diverso materiale per il confezionamento della droga e varie strumentazioni elettroniche per ostacolare le attività di polizia.
Dalle analisi chimiche è emerso che il principio attivo presente negli stupefacenti avrebbe consentito di ottenere circa 350 dosi, garantendo un guadagno di almeno 25 mila euro. Per il 30enne prima sono stati disposti gli arresti domiciliari poi l’obbligo di firma e di dimora nel comune di San Nicandro.