Felicissimo e contentissimo, Claudio Maffei. È lui il primo movimento del mercato in entrata di un Martina che ha voglia di alzare l’asticella rispetto all’ottavo posto della passata stagione. L’innesto numero 1 è di quelli importanti. È stato, con la maglia del Bitonto, uno degli attaccanti più prolifici dello scorso girone H. Solo Corvino, Piccioni e Longo hanno segnato più di Maffei.
Giovane – è un classe ’99 – ma già con una discreta esperienza tra i professionisti. Ha giocato con Pisa, Olbia, Lecco, Pro Sesto, Fiorenzuola e Viterbese in serie C, prima di fare conoscenza con il girone H di serie D con la maglia dei neroverdi. Dal Bitonto, dunque, ad un bitontino in panchina: Massimo Pizzulli. Il tecnico del Martina, oltre al fatturato realizzativo, potrà fare affidamento sulla capacità di Maffei di adattarsi a qualsiasi ruolo dell’attacco.
Ufficiale, intanto, la conferma di capitan Cristiano Ancora. In arrivo anche quelle di Figliola, Suhs, Pinto e Teijo. Per il centrocampo, piace sempre l’esperto play Sicurella, in Puglia già al Foggia e alla Virtus Francavilla. Per l’attacco restano opzioni interessanti quelle che portano a Felleca del Brindisi e Gagliardi della Cavese. Indice di gradimento elevato, infine, anche per Croce del Team Altamura.