Cronaca

Rintracciato il 23enne scomparso ad Andria venerdì sera: la buona notizia dopo ore di angoscia

Per i suoi familiari sono state ore di angoscia ma, fortunatamente, è arrivato il lieto fine. È stato rintracciato Karolis Troia, il 23enne di origini lituane, residente ad Andria, del quale non si avevano più notizie da venerdì 15 settembre. La buona notizia è arrivata nella serata di ieri, lunedì 18 settembre quando il giovane ha riposto ai genitori con il suo telefono cellulare, che era rimasto spento dal giorno della scomparsa.

Secondo le prime informazioni raccolte, il 23enne si trovava a Rutigliano, in provincia di Bari. Nelle prossime ore il ragazzo sarà ascoltato dalla Polizia, per ricostruire cosa sia accaduto e cosa abbia fatto dal momento della sua improvvisa sparizione.

Di Karolis si erano perse le tracce dallo scorso venerdì sera. Impiegato come operaio in un caseificio di Andria, il giovane era tornato a casa, come tutti i giorni, una volta finito il suo turno di lavoro. Dopo essersi rapidamente cambiato era nuovamente uscito. Intorno alle 23 il padre, non vedendolo rientrare, lo ha contattato telefonicamente, ricevendo dal figlio rassicurazioni sul fatto sarebbe tornato di lì a poco. Da quel momento nessuna notizia. Inutili le ripetute chiamate dei genitori al suo telefono cellulare, rimasto sempre spento.

Preoccupati, i familiari si erano recati il giorno successivo presso gli uffici della Questura della Bat, ad Andria, per presentare denuncia di scomparsa. Agli agenti avevano anche spiegato che il giovane non aveva manifestato alcun problema personale, né in casa né tantomeno sul luogo di lavoro.

Scattato il piano di ricerche, nelle ultime ore, era stata diramata una precisa descrizione del ragazzo, accompagnata da una sua foto. I suoi genitori avevano anche lanciato un appello a chiunque potesse fornire informazioni utili a rintracciarlo. Una lunga ed estenuante attesa, terminata ieri sera, con la tanto sospirata notizia del suo ritrovamento. 

Vedi anche

Back to top button