Una giornata all’insegna delle due e delle quattro ruote a Trinitapoli che, domenica 22 ottobre, ha ospitato la quarta edizione di “Trinitapoli Storica”, l’evento dedicato alle automobili e alle moto, sia d’epoca che moderne.
Una manifestazione organizzata, come da tradizione, dall’associazione “Trinitapoli in moto”, con il patrocinio del Comune.
Le strade del centro ofantino si sono trasformate in una vetrina di prestigio per oltre 150 veicoli, che hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo motorizzato. Dal fascino retrò delle vetture anni ’30 per arrivare alle straordinarie berline super lusso. Un viaggio nella storia, in un percorso temporale lungo oltre un secolo, tra le moto e le auto più amate di sempre.
Ad accompagnare il rombo dei motori, la musica della scuola di ballo “Passion dance”, i cui allievi hanno dato vita ad una coinvolgente esibizione, diretta dalla maestra e coreografa Laura Patruno. Uno spettacolo nello spettacolo che si è concluso, a fine giornata, con la premiazione dell’auto, della moto e della vespa più antica e più bella, secondo le valutazioni di una giuria. Passione per i motori e divertimento in un unico evento, che ha richiamato anche questa stavolta tanti curiosi, assieme ai numerosissimi amanti dei motori.
INTERVISTA:
Giustino Tedesco – Associazione “Trinitapoli in Moto”