Attualità

Al via la 3^ edizione del Festival della Legalità con un fitto cartellone di eventi. Ad Andria anche la reliquia del giudice Livatino

L’obiettivo è parlare di legalità in un contesto che coinvolga e diventi appuntamento fisso nel corso dell’anno. Presentata questa mattina a Palazzo di Città ad Andria la terza edizione del Festival della Legalità, una rassegna istituita nel 2021 dall’amministrazione comunale e che si svolgerà dal 12 al 19 novembre prossimo. Un Festival con tanti appuntamenti e che arriva a conclusione di un lungo percorso annuale, con una nuova e più riconoscibile veste grafica e con l’ipotesi già in campo di modificarne il periodo di svolgimento tra aprile e maggio a conclusione dei tanti progetti che le scuole svolgono.

Un coinvolgimento che cresce come ha spiegato il Sindaco Giovanna Bruno nel corso della conferenza stampa: molti i comuni partner dell’evento non solo pugliesi, coinvolte tutte le scuole cittadine, alte personalità delle istituzioni, scrittori, autori e personaggi del panorama teatrale, musicale e artistico provenienti da tutta Italia. A dare avvio al Festival 2023, nel pomeriggio di domenica 12 novembre, ci sarà l’arrivo della Reliquia del giudice Beato Rosario Angelo Livatino (la camicia che il giudice indossava la mattina del suo assassinio)

Gli appuntamenti proseguiranno sino al 19 con un ricco cartellone di iniziative. Oltre al coinvolgimento di diversi ordini professionali c’è quello di Libera ma anche della Diocesi di Andria con l’Azione Cattolica e diversi partner privati.

Vedi anche

Back to top button