Si aggiornano i numeri della pandemia di Covid in Puglia dove, nelle ultime 24 ore, sono stati accertati 58 nuovi casi, a fronte di quasi 6.500 tamponi analizzati, con un tasso di positività che scende al di sotto dell’1%.
Provincia più colpita, secondo il bollettino epidemiologico diramato dalla Regione, è quella di Taranto con 25 contagi, seguita da Bari con 15, Brindisi 9, e poi Foggia con 5 e Lecce con 3, ai quali si aggiunge 1 caso di provincia non nota.
La somma dei contagi pugliesi, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, sale così a 253.205.
Si aggrava purtroppo il bilancio dei decessi, con altri 5 morti registrati tra ieri ed oggi: 3 nella provincia Bat e 2 nel Tarantino, che portano il totale delle vittime del Coronavirus a quota 6.640.
Ancora buone le notizie che arrivano dal fronte sanitario, con i ricoveri che si confermano in ulteriore calo. I pazienti Covid che occupano posti letto in ospedale scendono a 161, di cui 15 in Terapia Intensiva.
E va giù anche il numero riferito agli attuali positivi, che sono complessivamente 3.881 (oltre 600 meno di un giorno fa).
Parallelamente si assiste ad un deciso incremento dei pugliesi che hanno sconfitto il virus. I negativizzati salgono infatti a 242.684, con più di 600 guariti in più nelle ultime 24 ore.
Da aggiornare anche le cifre relative alla campagna vaccinale. Secondo i dati forniti questo pomeriggio dalla Regione, in Puglia sono state somministrate oltre 3 milioni e 380mila dosi, pari a più del 91% di quelle consegnate dal Governo nazionale alla regione. Nella Bat, nella giornata di ieri, sono state effettuate più di 5mila vaccinazioni, di cui circa 1.600 solo nell’hub di Andria.