Panoramica sulla privacy
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. Ma la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono funzionalità di base e caratteristiche di sicurezza del sito web, in modo anonimo.
I cookie sulle prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazioni chiave del sito Web che aiutano a fornire una migliore esperienza utente per i visitatori.
Gli Analytical cookies vengono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche del numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, sorgente di traffico, ecc.
I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci e campagne di marketing pertinenti. Questi cookie tracciano i visitatori sui siti Web e raccolgono informazioni per fornire annunci personalizzati.
Altri cookie non categorizzati sono quelli che vengono analizzati e non sono stati ancora classificati in una categoria.
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
Attualità

Cantieri infiniti a Barletta, le nuove date di RFI: “Sottovia di via Andria a fine gennaio, atteso per luglio il sottovia di via Vittorio Veneto”

“Rfi ci ha fornito i chiarimenti e le rassicurazioni necessarie, il sottovia di via Andria sarà pronto a fine gennaio mentre quello di via Vittorio Veneto sarà consegnato a luglio”. Così il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale Filippo Caracciolo al termine dell’audizione in quinta commissione con i dirigenti dell’azienda Rete Ferroviaria Italiana.

“Ammettendo i numerosi ritardi nella consegna delle opere che porteranno all’eliminazione degli ultimi passaggi a livello presenti a Barletta – spiega Caracciolo – i dirigenti di Rfi hanno illustrato le soluzioni utili ad arrivare alla conclusione di un cantiere aperto nell’ormai lontano 2019.

“Secondo quanto emerso nel corso della seduta – prosegue il presidente del gruppo Pd- il sottovia di via Andria sarà aperto in totale sicurezza a fine gennaio mediante la realizzazione di un impianto di sollevamento provvisorio idoneo allo smaltimento delle acque. Per garantire maggiore sicurezza è previsto anche un sistema di allerta che segnali con largo anticipo il pericolo di allagamenti, così come già sperimentato in via Scuro. Una volta consegnata l’opera in via Andria si procederà celermente su via Vittorio Veneto per poi consegnare l’opera nel mese di luglio 2024.

“Siamo certi che quanto riportato da RFI in commissione sarà poi effettivamente realizzato e nostro compito sarà quello di vigilare affinché ciò avvenga. Dopo tanti ritardi – conclude Caracciolo – è arrivato il momento di consegnare a residenti, operatori commerciali della zona e a tutti i cittadini di Barletta un’opera attesa da troppo tempo”. 

Vedi anche

Back to top button