Ha puntato una pistola in faccia ad una donna, scaraventandola a terra e portando via la sua auto. Rapina violenta ieri sera a Bari, dove una automobilista è stata aggredita e derubata della vettura in viale Papa Giovanni XXIII. Il responsabile è un cerignolano di 28 anni, noto alle Forze dell’Ordine, arrestato dalla Polizia al termine di un rocambolesco inseguimento per le strade del capoluogo.
Secondo la ricostruzione, intorno alle 19 di ieri il giovane, in compagnia di un complice (non ancora identificato), dopo aver notato la donna entrare in macchina, ha aperto lo sportello lato passeggero, puntandole l’arma e intimandole di consegnare auto e soldi. Al suo rifiuto, il rapinatore l’avrebbe afferrata e scaraventata sull’asfalto, occupando il posto di guida e allontanandosi assieme al complice, seduto sul sedile posteriore.
Ricevuta la segnalazione al 113, mentre una pattuglia si è recata sul posto, altre due si sono dirette verso la statale 16, nel tentativo di bloccare i malviventi in fuga.
Dopo uno spericolato inseguimento tra i mezzi in transito, una terza Volante ha imboccato la tangenziale all’altezza di Santo Spirito, rallentando il flusso del traffico veicolare e costringendo così i banditi ad abbandonare la vettura, per proseguire la fuga a piedi.
Scesi dall’auto, gli agenti hanno rincorso e fermato il 28enne cerignolano, mentre il complice è riuscito a dileguarsi, ed è ancora ricercato dalla Polizia.
Tratto in arresto, il giovane è stato trasferito nel carcere di Bari: è accusato di rapina e di resistenza a Pubblico Ufficiale.