Cronaca

Andria, festeggia i 18 anni della figlia con i fuochi d’artificio in piazza: multa di 250 euro. Esulta la sindaca: “Tolleranza zero”

Ha festeggiato il 18esimo compleanno della figlia facendo esplodere fuochi d’artificio in Piazza Catuma. Una festa pirotecnica improvvisata che gli è costata una multa da 250 euro. Succede ad Andria, dove gli agenti della Polizia Locale, a seguito di accertamenti, hanno individuato il responsabile dell’esplosione di alcuni petardi non autorizzati nella piazza centrale della città federiciana. A renderlo noto, un comunicato del Corpo della Polizia Municipale che era stato anticipato, ieri, da un post della sindaca Giovanna Bruno che, sui social ha ricostruito la vicenda, con tanto di allegato del verbale redatto dai vigili urbani ed un video dell’accaduto.

I fatti risalgono alla mezzanotte dello scorso 30 marzo. In base a quanto emerso, il responsabile, per festeggiare la figlia, appena diventata maggiorenne, ha pensato bene di far esplodere alcuni fuochi pirotecnici in Piazza Catuma. Un gesto che però non è sfuggito all’occhio di una telecamera di sorveglianza presente in strada.

“Peccato per la 18enne – ha commentato la sindaca – ma i responsabili sono stati individuati e sanzionati”. Secondo quanto reso noto dalla Polizia Locale, all’autore è stata comminata una multa di 250 euro. Dal verbale emerge non solo che lo scoppio dei fuochi pirotecnici “ha causato danno, disturbo e molestia a persone e animali”, ma anche che chi era in piazza è stato rintracciato grazie al sistema di videosorveglianza della zona.

“Più di uno in questo periodo si sta rovinando la festa – è scritto nel post della sindaca – e noi andremo avanti su questa strada”. Poco più di un mese fa, sempre sulla sua pagina Facebook, la Bruno aveva pubblicato un video che immortalava altri festeggiamenti pirotecnici notturni, in via Aldo Moro. Anche in questo caso i responsabili erano stati individuati e multati.

Vedi anche

Back to top button