Ha un’idea ben chiara per questo finale di stagione il Martina: arrivare a quota 70 punti. Risultato che, alla luce dell’attuale quota 58 in dote a Palermo e compagni, comporterebbe la vittoria delle quattro partite che separano dal termine della regular season e l’automatica tutela del secondo posto. L’obiettivo è quindi quello di proseguire nel solco dei 360 minuti di campionato messi alle spalle: vittorie su Altamura, Fasano, Angri e Paganese, primato a -7 e +3 sul terzo posto detenuto dalla Fidelis Andria. Tutelare la seconda piazza in classifica è quindi l’input dato alla squadra dalla dirigenza.
Santa Maria Cilento in trasferta, poi ritorno al Tursi con il Barletta, trasferta a Matera e infine l’impegno casalingo con il Gallipoli. Queste le avversarie che attendono il Martina di Massimo Pizzulli di qui al 5 maggio, data del gong nel girone H di Serie D. Si può parlare di calendario alleato? La risposta di Lacarbonara è secca.
Di certo c’è che il Martina giocherà i playoff. Uno degli interrogativi per il futuro, confidando di andare avanti nel tabellone degli spareggi e di accedere a una posizione di vantaggio nella griglia dei ripescaggi, riguarda allora lo stadio Tursi. Sui lavori per il professionismo, dalla società filtra cauto ottimismo.