Una mostra sperimentale all’insegna del dialogo tra due generazioni diverse, un’occasione straordinaria per celebrare il talento e la creatività dei giovani studenti del liceo artistico “Staffa” di Trinitapoli coniugate al fascino della pittura astratta, informale e materica di Tina Bruno, già docente dello stesso istituto secondario. Sorge su tali coordinate la collettiva dal titolo “Non solo donna”, inaugurata questa mattina alla presenza del dirigente scolastico Ruggiero Isernia, di docenti, alunni e genitori.
Ad illustrare i principali temi della mostra il professor Benedetto Valenti, docente di storia dell’arte. Entusiasta ed emozionata l’artista Tina Bruno, ex insegnante di filosofia e storia proprio allo “Staffa”.
Per la dinamica popolazione scolastica dell’istuto di istruzione secondaria del comune ofantino, uno spazio significativo per esprimersi e condividere la propria visione artistica con la comunità. La collettiva “Non solo Donna” sarà in esposizione fino a mercoledì 8 maggio.