Un’autentica esplosione POP tra colori, emozioni, suoni, parole e appartenenza. Si presenta così la prima edizione di MolFest, la grande festa del “comics & games” che sabato 29 e domenica 30 giugno animerà gratuitamente il centro di Molfetta tra musica, arte, teatro, spettacoli itineranti e numerose aree ad hoc riservate a narrativa, fumetti, illustrazioni, e-games, giochi da tavola e tanto altro. Una novità assoluta per i giovani pugliesi e delle regioni limitrofe, pronti ad essere spettatori e al contempo protagonisti degli oltre 100 eventi in programma.
A capo dell’ambizioso Festival, alla cui realizzazione collabora l’agenzia di marketing ed eventi Holly, vi è Gianluca Del Carlo, direttore di Produzione e Capo Progetti delle aziende Step e Leg.
Tema cardine del MolFest, che coinvolge 60 associazioni per un numero complessivo di oltre 100 eventi, sarà la “gentilezza”.
Alla conferenza stampa tenutasi stamani al Palazzo della Musica è intervenuto anche il primo cittadino di Molfetta, Tommaso Minervini, che assieme all’intera amministrativa ha fortemente voluto la realizzazione del festival.
Ospite d’onore del MolFest nella giornata conclusiva sarà la celebre cantante Cristina D’Avena, non meno significativi gli interventi del comico e imitatore Ubaldo Pantani e dell’attore Paolo Camilli. Numerosi, in ogni caso, gli spettacoli da non perdere per un evento che intende sviluppare un percorso virtuoso capace di attivare potenti sinergie sul territorio.