Si aggiornano i numeri della pandemia di Coronavirus in Puglia dove, secondo le informazioni fornite dal bollettino quotidiano diramato dalla Regione, oggi martedì 27 luglio, si registrano 132 nuovi casi, accertati sulla base di oltre 11mila tamponi analizzati, con un tasso di positività che scende all’1,18%.
Dei contagi odierni, 30 si riferiscono alla provincia di Bari (la più colpita), seguita da Lecce e Taranto con 27, Foggia con 18, mentre si contano 13 nuovi casi nella Bat e 12 nel Brindisino, ai quali si aggiungono le positività di 2 residenti fuori regione e 3 di provenienza non nota.
La somma dei contagi pugliesi, da quando ha avuto inizio l’emergenza Covid, sale così a 255.237.
E ad aggravarsi è purtroppo anche il bilancio dei morti, con un altro decesso registrato nella provincia di Foggia e che porta il totale delle vittime pugliesi del virus a 6.668.
In discesa il dato riferito alle persone attualmente positive, che sono complessivamente 1.824, quasi cinquanta meno di ieri. Sale invece, seppur di poco, il numero dei ricoveri: i pazienti Covid in ospedale sono 88, di cuiuna decina nei reparti di Terapia Intensiva.
In compenso si rileva un nuovo balzo in avanti dei negativizzati: i pugliesi che hanno sconfitto il Coronavirus toccano quota 246.745, con 178 guariti in più nelle ultime 24 ore.