Uno spaventoso incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 26 giugno, all’interno del deposito di un’azienda di ortofrutta, nella zona industriale di Corato, non lontano dalla strada provinciale 231.
A dare l’allarme, intorno alle 15.30, è stata la pattuglia di una ditta di vigilanza, che ha allertato i Vigili del Fuoco, arrivati subito sul posto. In fiamme, secondo quanto emerso, diverse pedane in legno utilizzate per il trasporto di frutta e verdura. A fuoco anche alcune cassette di plastica e materiale da imballaggio.
A preoccupare la vicinanza del rogo ad un distributore di benzina che, tuttavia, non è stato in alcun modo interessato. Fortunatamente non si sono neanche registrati feriti o intossicati e non si è reso necessario l’intervento del personale del 118.
Dall’incendio si è sprigionata una densa colonna di fumo nero, ben visibile anche a diversi chilometri di distanza. Assieme ai Vigili del Fuoco, intervenuti da Corato, Bari e Barletta, e a lungo impegnati nelle operazioni di spegnimento, sul posto anche gli agenti della Polizia Locale di Corato, che hanno delimitato l’area interessata dal rogo e messo in sicurezza l’intera zona.
Le fiamme sono state completamente domate dopo circa due ore. Indagini sono adesso in corso per accertare la natura del vasto incendio.