Cronaca

Tragedia della strada a Bari: 20enne perde la vita dopo una caduta dallo scooter

Si allunga il bilancio delle vittime di incidenti sulle strade pugliesi. L’ultima tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri, domenica 21 luglio, nel quartiere Japigia di Bari. A perdere la vita un ragazzo di soli 20 anni, Giovanni Vittore, deceduto in un incidente mentre stava percorrendo via Gentile.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane era in sella ad un grosso scooter quando, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo, cadendo sull’asfalto.

I primi ad accorgersi dell’accaduto sono stati alcuni passanti, che hanno trovato il 20enne in una pozza di sangue, a poca distanza dallo scooter, con ancora in testa il casco protettivo.

Una volta allertati i soccorsi, sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno trasportato il ragazzo con una ambulanza in ospedale. Una corsa disperata che si è rivelata purtroppo inutile: il motociclista è morto pochi minuti dopo il suo arrivo al Pronto Soccorso. Troppo gravi le ferite riportate nella caduta dallo scooter.

Assieme ai sanitari, hanno raggiunto il luogo dell’incidente anche gli agenti della Polizia Locale e quelli della Polizia Scientifica, che hanno effettuato i primi rilevi. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire la rimozione del mezzo dalla carreggiata.

Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Confermata dalla Polizia Locale l’ipotesi dell’incidente, mentre sarebbero escluse altre ricostruzioni.

Vedi anche

Back to top button