Il presente societario prende il sopravvento su quello del campo in casa Bari al termine del ritiro di Roccaraso. In concomitanza con la vittoria per 4-3 ottenuta a Fiuggi contro il Frosinone, primo avversario di Serie B incrociato nel precampionato, rumors in arrivo dall’Arabia hanno confermato che i contatti con la famiglia reale del Kuwait, paventati dopo l’arrivo a Palazzo di Città lo scorso 12 luglio dello sceicco Malek Humoud Faisal Al-Sahab, componente della famiglia reale del Paese Mediorientale, sono concreti. La dimostrazione è in uno scatto fotografico diffuso dal portale Koora Break. Nella foto si vedono Al-Sahab e il presidente del Bari Luigi De Laurentiis. I due si sono visti a Milano lunedì scorso per un colloquio conoscitivo sul club, circostanza che la proprietà biancorossa non ha negato. Al-Sahab era approdato nel capoluogo pugliese per incontro ad ampio raggio: sul tavolo eventuali investimenti in Puglia, regione che ha colpito particolarmente l’uomo d’affari arabo. Ben presto i discorsi si sono spostati sulla squadra di calcio, complice anche la passione per lo sport di Al-Sahab, in passato già presidente dell’Al-Shabab che sotto la sua gestione è stata promossa nella massima categoria. Da Roccaraso De Laurentiis aveva assicurato massima disponibilità ad approfondire la questione, esibendo anche prudenza sul piano istituzionale. Al momento non si può ancora parlare di trattativa, tantomeno il Bari è entrato nel merito di un’eventuale richiesta economica. Dalla dirigenza è stata però ribadita la possibilità di mettere a disposizione documenti che possano risultare utili alla controparte per valutare l’investimento da approntare e capire anche se c’è la possibilità di affiancare l’attuale proprietà nella gestione societaria. Di certo c’è che quelle che fino all’alba di questa settimana sembravano voci da confermare ora potrebbe davvero tramutarsi in una trattativa.
Parallelamente, è il campo a parlare: la vittoria sul Frosinone ha messo in evidenza l’ottima condizione di Kevin Lasagna, a segno due volte e spina nel fianco per la difesa ciociara nei 35 minuti giocati, un’identità di squadra e le buone risposte di alcuni giocatori impiegati nel secondo tempo, Zuzek e Manzari su tutti. Moreno Longo sa che è solo calcio di luglio e mostra idee chiare in vista della ripresa dei lavori, fissata per sabato 27 luglio, e sul mercato.
I primi innesti potrebbero coincidere con i profili di un portiere e un difensore: tra i pali il favorito, complici anche i tentennamenti del cagliaritano Radunovic, ora è Nicolas del Pisa, seguito da Contini del Napoli. Per la difesa si intensificano i contatti per Davide Veroli del Cagliari. Spuntato il nome di Valerio Verre per la trequarti. Il 30enne ex Sampdoria e Palermo è svincolato dopo l’ultima esperienza con la maglia blucerchiata. Per il momento c’è stata solo una richiesta di informazioni. Sul calciatore si registra anche l’interesse di Pisa e Empoli.