Attualità

Artigiani, hobbisti e produttori da 9 regioni diverse a Margherita di Savoia per la “Fiera del Fenicottero Rosa”, durerà fino al 20 agosto

Promuovere la qualità e le eccellenze dei prodotti artigianali ed enogastronomici “Made in Italy” attraverso l’attività di moltissimi espositori provenienti da diverse regioni dello Stivale. E’ l’obiettivo che anima anche quest’anno la “Mostra Nazionale dell’Artigianato e dei Prodotti Tipici Regionali” di Margherita di Savoia, altrimenti nota come la “Fiera del Fenicottero Rosa”, in corso di svolgimento fino al 20 agosto sul lungomare pedonale Cristoforo Colombo.

Aperta tutti i giorni dalle 19.00 alle 2.00 di notte, la rassegna organizzata dalla Pro Loco di Margherita con il patrocinio del Comune salinaro annovera artigiani, hobbisty e produttori giunti con entusiasmo da Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Umbria, Campania, Calabria, Sicilia e ovviamente Puglia.

Cittadini e turisti potranno ammirare e, perchè no, acquistare le rinomate Ceramiche Pugliesi; Foulard in Stoffe Pregiate Veneziane; Borse Artigianali di Alta Sartoria; Gioielli realizzati in Vetro di Murano; Creazioni artistiche in Legno e Tessuti; Gessetti e Profumatori di Ambienti; Artigianato Etnico; Souvenir Artigianali Pugliesi e di Margherita di Savoia. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti

Per gli amanti del buon cibo, inoltre, l’area gastronomica propone innumerevoli tipicità, da panzerotti e focacce baresi alle pucce salentine con polpo arrosto, passando per la mozzarella di Andria e le bombette della Valle d’Itria. Tutte le sere, infine, i visitatori potrammo aprezzare i divertenti spettacoli del Teatrino Nazionale dei Burattini diretto da Alessio Sasso.

Vedi anche

Back to top button