Tornano a macchiarsi di sangue le strade della Puglia, ed in particolare quelle del Barese dove ieri – in meno di 12 ore – sono stati registrati ben tre incidenti che hanno causato la morte di tre persone.
Ieri sera, attorno alla mezzanotte, in prossimità di Loseto una moto ed un’auto (una Lancia Ypsilon) si sono scontrate violentemente in via Trisorio Liuzzi. La dinamica è tutta da chiarire ma i mezzi, a quanto appreso, viaggiavano in sensi opposti. Il due ruote è finito rovinosamente a terra, facendo cadere il 36enne barese che era alla guida. Il giovane non ce l’ha fatta e secondo i primi rilievi sarebbe morto sul colpo. Gravissimi danni anche per l’auto. A bordo due persone rimaste ferite.
Circa un’ora prima, un altro incidente mortale, sempre tra auto e scooter, sulla strada provinciale 50 che unisce Conversano e Cozze. Erano passate da poco le 23 quando si è verificato l’impatto tra una Jeep Renegade ed un Beverly. Anche in questo caso uno scontro frontale. Il centauro, un 45enne residente a Mola, è finito rovinosamente a terra riportando numerosi traumi. Soccorso sul posto da una equipe sanitaria del 118, è stato portato al Policlinico di Bari in codice rosso. Purtroppo il cuore del 45enne ha smesso di battere poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso. Sull’incidente indagano i carabinieri.
Infine, il terzo sinistro mortale registrato nel primo pomeriggio di ieri sulla strada che collega Turi e Casamassima: un uomo di 32 anni, di nazionalità albanese, è morto dopo aver perso il controllo del suo trattore. Fatale lo schianto contro un muretto a secco. Il 32enne è morto sul colpo. L’esatta dinamica e le cause del sinistro sono al vaglio dei carabinieri.