E’ il giorno del gran finale per l’edizione numero 9 di DigithON. L’intensa maratona tra le 100 startup più innovative culminerà nell’evento serale in Largo Castello in cui, per la prima volta, i vincitori del Premio DigithON saranno annunciati dal palco, a rimarcare la centralità della competizione ed il ruolo dei giovani protagonisti.
L’appuntamento avrà inizio alle 19.30 con i saluti del fondatore dell’iniziativa Francesco Boccia e della presidente di DigithON Letizia D’Amato. Il primo ospite in scaletta è Vincenzo Schettini, il celebre professore de La Fisica che ci Piace , seguito da Ida Di Filippo, rivelazione in TV e sul web del programma Casa a Prima Vista.
Sarà poi la volta di Gaia Sabbatini, che racconterà la sua corsa sulle piste di atletica e sui social. Il Presidente di Confindustria Emanuele Orsini aprirà il segmento dedicato ai dibattiti con gli ospiti istituzionali, mentre Europa e Società digitale sarà il tema del confronto che vedrà protagonisti il Ministro gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di coesione e il PNRR Raffaele Fitto e l’europarlamentare Presidente della Commissione Ambiente Antonio Decaro.
La performance musicale live dei Coma_Cose precederà il momento clou della serata, rappresentato appunto dalla proclamazione dei vincitori di DigithON 2024: il primo classificato decretato dal comitato scientifico insieme alle votazioni on-line, riceverà un assegno di €10.000 offerto da Confindustria Bari e BAT.