Cronaca

Tragedia sfiorata a Capurso: camion dei rifiuti sbanda e sfonda la vetrina di un bar

Tanta paura ma fortunatamente nessun ferito a Capurso, in provincia di Bari dove, all’alba di oggi, venerdì 18 ottobre, si è sfiorata la tragedia a causa di un incidente stradale.

Forse per via dell’asfalto reso viscido dalla pioggia caduta nelle ore precedenti, un autocompattatore della SANB, che effettuava il trasporto dei rifiuti verso l’impianto di trattamento di Conversano è uscito fuori strada, terminando la sua corsa contro la vetrina d’ingresso di un bar.

Il fatto è accaduto intorno alle 5 di questa mattina, tra viale Aldo Moro e via Cellamare. Il locale, solitamente molto frequentato, era fortunatamente ancora chiuso al momento dell’incidente.  

Nell’impatto è stato travolto anche il pilastro di una palazzina. Sul posto sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Bari, che hanno avviato le verifiche sull’edificio.

È stata inoltre disposta l’evacuazione dell’intero stabile per consentire le operazioni di messa in sicurezza dell’immobile.

La SANB Spa fa sapere di essere a disposizione delle Forze dell’Ordine per fornire tutte le informazioni utili a chiarire la dinamica dell’incidente. L’amministratore unico, Nicola Roberto Toscano, ha contattato telefonicamente il sindaco di Capurso, Michele Laricchia, per esprimergli vicinanza e solidarietà a seguito dell’episodio. Contestualmente la società informa di aver avviato un’indagine interna, a cui seguiranno tutte le procedure del caso, a conclusione degli accertamenti sull’accaduto.

Vedi anche

Back to top button