Manifesto del perfezionismo. Il suo Barletta ha 28 punti sui 30 sin qui a disposizione nelle prime 10 giornate del campionato di Eccellenza pugliese, è a +9 sulla coppia di seconde formata da Polimnia e Atletico Acquaviva e in stagione è ancora imbattuto ma Pasquale De Candia dopo il 2-1 sul Racale si sofferma sul calo di tensione che ha permesso all’avversario di rientrare in partita nel secondo tempo dopo il doppio vantaggio biancorosso sull’asse Lopez-Lattanzio.
23 gol fatti, più di due a partita, appena due al passivo. Questo il cammino del Barletta in numeri. Secondo De Candia non c’è alcun problema dal punto di vista tattico ma occorre crescere dal punto di vista della tenuta mentale. Evitando cali di tensione. Una lezione da mandare giù in fretta.
Testa già al Bisceglie, avversario nell’undicesima giornata in agenda giovedì alle 14:30, nel fittissimo calendario del campionato di Eccellenza. Contro la squadra di Valeriano Loseto si giocherà a porte chiuse allo stadio Sante Diomede, nel quartiere San Paolo di Bari, senza pubblico sugli spalti. Barletta che punta a ritrovare al massimo della forma Lobosco e Mariani. Certe le assenze di Bayo e Giambuzzi.