Dalle cinque reti rifilate domenica scorsa al Molfetta, sul sintetico del “Paolo Poli”, alla delicata sfida interna di domenica prossima a Ruvo contro il quotato Canosa. Ci arriva un Corato vivo più che mai. Voglioso di andare a prendersi con carattere e determinazione la conferma della categoria. Rinvigorito dalla notevole prestazione fornita sul campo dei molfettesi.
Impressionante il rendimento del Corato in trasferta: quattro vittorie e due pareggi in sette esibizioni con la valigia da viaggio. Solo la capolista Barletta, in pratica, ha collezionato più punti in trasferta. Le cose vanno decisamente peggio nel formato casalingo: una sola vittoria e quattro punti complessivi ottenuti. Cambierà la tendenza nella gara interna contro il Canosa? Missione di sicuro non semplicissima, al cospetto di una big del girone.
Nonostante i cinque punti di penalizzazione, il Corato è in corsa per centrare la salvezza. Doudou, però, non usa giri di parole quando è il momento di parlare del mercato e lancia un messaggio ben preciso alla società.