Attualità

Foggia, scene da far west, tra assalti ai mezzi pubblici e guerriglie urbane contro le forze dell’ordine. Gli autisti dell’Ataf ora hanno paura

L’ultimo episodio, che ha visto una persona incappucciata raggiungere il posto di guida e colpire con una mazza di legno un’autobus urbano dell’Ataf, è solo l’ennesimo atto delinquenziale. E’ accaduto in via Imperiale, a Foggia e solo miracolosamente non ha avuto conseguenze per l’autista e i passeggeri che viaggiavano all’interno del mezzo. Autobus che già in passato e a più riprese sono stati oggetto di sassaiole da parti di ragazzini nemmeno consapevoli di poter causare una tragedia. Ed è proprio una tragedia che gli autisti temono possa prima o poi verificarsi, tanto da spingere le organizzazioni sindacali a richiedere urgentemente un tavolo tecnico alla Prefettura di Foggia.

Situazione fuori controllo, soprattutto nelle zone periferiche della città. E che diventa rischiosissima nelle ore serali, quando col calare del buio i balordi sembrano avere maggiore libertà d’azione. Proprio in via Imperiale, ieri sera, si è registrata un’ autentica guerriglia, con lanci di sassi e petardi contro le forze dell’ordine.

INTERVISTA:

Antonio Travisano – Segr. Filt Cgil Foggia-Bat

Vedi anche

Back to top button