Attualità

Bisceglie, stretta del Comune per la raccolta dei rifiuti: niente più sacchi neri e obbligo dei mastelli, stop all’uso improprio dei contenitori dei locali

Niente più sacchi neri accanto i portoni o peggio ancora per strada e obbligo dell’uso dei mastelli per le utente domestiche, stop all’utilizzo indiscriminato – da parte della gente – dei contenitori in plastica rigida di cui usufruiscono attività commerciali e di ristorazione che, a loro volta, vengono invitate a dotarsi di schermature formate da elementi mobili “frangi-vista”. Sono alcune delle principali direttive contenute nelle due recenti ordinanze del Comune di Bisceglie in materia di decoro e di igiene urbane.

Rispettare le modalità e le tempistiche di servizio che stabiliscono le condizioni di separazione dei rifiuti, i giorni e gli orari di consegna sono i principi alla base di entrambe le ordinanze.

In merito alle utenze non domestiche, il primo cittadino di Bisceglie illustra le coordinate di quella che definisce un’autentica innovazione.

Entrambe le ordinanze inaspriscono le sanzioni per i trasgressori, con multe fino a 450 euro.

Vedi anche

Back to top button