Controlli antidroga a tappeto, con l’ausilio dei cani cinofili. La Guardia di Finanza di Foggia alza il tiro, concentrando le operazioni lungo le principali arterie stradali e ferroviarie della provincia e in maniera ancora più particolare nell’area della stazione e del nodo intermodale di Foggia, dove l’andirivieni è continuo. I controlli, effettuati con il supporto dei Baschi Verdi e delle altre Forze di Polizia, hanno consentito di segnalare 69 assuntori di sostanze stupefacenti, tutti trovati in possesso di droga per uso personale e segnalati alle competenti Prefetture. Si tratta di un’attività, quella della Guardia di Finanza, che si inserisce nella strategia di contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, con l’obiettivo di prevenire le forme di criminalità più complesse e pericolose, a maggior ragione in zone sensibili come quelle in prossimità delle stazioni ferroviarie, dove proprio a Foggia sono in tanti a richiedere da tempo maggiore sicurezza alla luce della pericolosità riscontrata, soprattutto nelle ore notturne.
Vedi anche

Barletta, canzoni che celebrano la forza delle donne: applausi per il concerto di Grace DB e le incursioni poetiche di Michela Diviccaro
1 Aprile 2025

Foggia, senza compratori c’è il rischio di finire in Eccellenza. Canonico: “Non metterò più soldi nelle casse del club, chi lo vuole si facesse avanti”. Ma l’operazione costa 6 milioni…
1 Aprile 2025