Pioggia e freddo fuori stagione non hanno scalfito l’entusiasmo dei numerosi bimbi appartenenti al 3° circolo San Giovanni Bosco presenti stamani all’inaugurazione del circuito di pump track realizzato dal Comune di Bisceglie grazie ad un finanziamento regionale di 500mila euro con cui è stata recuperata un’area già in stato di abbandono del quartiere San Pietro, di fronte all’omonima chiesa e accanto a piazza Don Milani.
La struttura si compone di due percorsi, di diverse difficoltà, per la pratica degli sport su mezzi a ruote non motorizzati: biciclette, ma anche roller, monopattini e skateboard. Numerose autorità sono intervenute al taglio del nastro, tra cui il presidente regionale del Coni, Angelo Giliberto.
La realizzazione del circuito pump track, che garantirà la pratica sicura e priva di pericoli per gli sportivi di tutte le età, si inserisce nel più ampio progetto di riqualificazione del quartiere di San Pietro, come ha rimarcato il sindaco Angarano.
Giusto in tempo per lo svelamento della targa inaugurale il campione di ciclismo Francesco Moser, in Puglia in questi giorni per partecipare ad un evento celebrativo a 40 anni dalla conquista del record del mondo dell’Ora su pista.