Attualità

A Molfetta “differenziare ripaga”: scatta la campagna di sensibilizzazione dell’ASM per la raccolta dei rifiuti

“Differenziare ripaga”. Chiaro e sintetico, è questo il claim promosso dall’ASM, l’azienda municipalizzata di Molfetta che si occupa di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani, finalizzato ad una nuova spinta legata alla raccolta differenziata e alla corretta separazione dei rifiuti. Una campagna che, ovviamente, non può prescindere dal diretto corresponsabilizzazione dei cittadini molfettesi.

Il progetto punta ad educare la popolazione sul valore economico della raccolta differenziata premiando i cittadini virtuosi con vantaggi economici concreti che si coniugano al mantenimento di una Molfetta più pulita.

Durante l’incontro con la stampa tenutosi stamani, la presidente dell’ASM – dopo un passaggio legato all’aumento della Tari, causato proprio dalle cattive abitudini di gestione e di separazione dei rifiuti – ha rimarcato a più riprese come l’iniziativa appena avviata rappresenti una sfida che Comune e cittadini devono sostenere a braccetto nel più stretto spirito di collaborazione.

In tal senso, la campagna di sensibilizzazione prevede un coinvolgimento ad ampio raggio, destinato a far breccia tanto nella massaia quanto nel professionista e nello studente, per una raccolta differenziata scrupolosa e consapevole che possa presto di nuovo risalire rispetto all’attuale 67%, che in ogni caso rimane superiore di 2 punti rispetto alla media nazionale.

Vedi anche

Back to top button