Attualità

Acqua per gli agricoltori a costi contenuti: va avanti l’iter dell’impianto di affinamento dei reflui. Bottaro: “Costruiremo un nuovo acquedotto”

L’adozione di una nuova variante urbanistica, licenziata dal consiglio comunale di Trani all’unanimità dei presenti, consente di compiere un ulteriore e decisivo passo avanti verso la realizzazione di un impianto di affinamento destinato al riutilizzo delle acque reflue in agricoltura. L’iter avviato dal Comune nel 2016 con l’obiettivo di accedere ad un finanziamento regionale di quasi sette milioni di euro non è ancora terminato ma adesso, assicura il sindaco Bottaro, la strada si fa in discesa. Trani, come tante altre zone del Mezzogiorno, si presenta come un territorio a forte vocazione agricola ma dalla scarsa disponibilità di risorse idriche. Una volta completato, l’impianto assicurerà l’erogazione di acqua a costi contenuti sia per gli agricoltori che per le industrie del settore lapideo.

INTERVISTA AD AMEDEO BOTTARO (SINDACO DI TRANI)

“La soluzione alla carenza di risorse idriche – conclude Bottaro – può rappresentare una svolta per l’economia locale, e non solo quella collegata al comparto agricolo”.

INTERVISTA AD AMEDEO BOTTARO (SINDACO DI TRANI)

Vedi anche

Back to top button