La Bat al centro della radiologia nazionale con il 14° congresso scientifico di Radiodiagnostica a valenza nazionale dal titolo “Progressi in …”, a cura del dott. Tommaso Scarabino, Direttore dell’UOC di Radiologia del Presidio Ospedaliero di Andria-Canosa e del Dipartimento di Immagini e Diagnostica Asl Bt, e realizzato a Trani a Palazzo San Giorgio. Un convegno che torna a quattro anni dall’ultima volta, a causa dell’emergenza covid, e che sta accogliendo giovani professionisti e specializzandi da tutta Italia. Il congresso durerà 4 giorni e toccherà diversi temi: dall’EcoColorDoppler alla Radioprotezione, passando per lo stato dell’arte in Senologia. La radiodiagnostica è in continuo aggiornamento.
Nonostante la lunga assenza, la 14^ edizione del congresso ha fatto registrati 300 partecipazioni da tutta Italia, con i giovani professionisti in prima linea.
L’appuntamento è promosso dalla Asl Bat, un’occasione per la stessa azienda sanitaria della sesta provincia pugliese di fare il punto sui passi avanti messi in campo e mostrare le proprie eccellenze.
Scienza e anche solidarietà. La conclusione del congresso sarà nel segno di una raccolta fondi per sostenere l’emergenza Ucraina. Appuntamento a Bisceglie con un grande artista italiano.