Attualità

ANDRIA | A scuola di vino, gli studenti del “Lotti-Umberto I” si specializzano in Enologia

A scuola di enologia. Una nuova opportunità di formazione è offerta dall’istituto “Lotti-Umberto I” di Andria che, a partire dall’anno scolastico 2020-2021 ha avviato un nuovo progetto didattico dedicato al mondo del vino.

La specializzazione è aperta agli studenti che, dopo aver conseguito il diploma di Perito Agrario, vogliono proseguire con un ulteriore anno di studi, per conseguire il titolo di Enotecnico.

Nuovi spazi didattici e strumenti di laboratorio all’avanguardia sono a disposizione dei ragazzi che intraprendono questo percorso formativo, in modo da acquisire le competenze necessarie per diventare dei veri professionisti del vino.

Dalla produzione dell’uva fino all’imbottigliamento, passando dalle strategie di marketing e di comunicazione: tanti i temi affrontati durante il percorso didattico, e che sono stati oggetto di un esame finale.

Al termine dell’esposizione, alcuni studenti si sono cimentati anche nella presentazione di un vino, coerentemente con l’elaborato, e proposto una prova di assaggio alla commissione.

Vedi anche

Back to top button