Basolato rinnovato, panchine, aiuole, impianto di illuminazione e di videosorveglianza, e poi anche una stazione per gonfiare le ruote delle biciclette e prese elettriche. Ecco il nuovo aspetto di Largo Giannotti, consegnato alla cittadinanza dopo i lavori di riqualificazione costati circa mezzo milione di euro. Il primo giudizio sull’opera è positivo e arriva da chi in Largo Giannotti ci vive da quando è nato.
I lavori in Largo Giannotti rappresentano uno dei progetti di rigenerazione urbana facenti parte dei progetti “SIUS – Sviluppo urbano sostenibile” con i quali è in corso il rinnovamento di piazze ed edifici del centro storico di Andria.
Ma non è tutto, in Largo Giannotti c’è ancora da lavorare. Un’immobile confiscato alla mafia e di proprietà comunale presto verrà riqualificato.
La consegna della nuova piazza alla città è stata celebrata con taglio del nastro, la presenza dei residenti e di alcune scolaresche. Largo Giannotti in futuro, ha spiegato il sindaco Giovanna Bruno, vedrà anche uno spazio per un cinema all’aperto: si chiamerà “Arena Walter Chiari”.