Attualità

ANDRIA | “Non fare il zizzoso”, sulle note di Mary Poppins l’inno alla differenziata dei Tubbisti Boys

«Al mio segnale, tira fuori il bidone e non fare il zizzoso!». Sulle note di Mary Poppins è nato l’ultimo tormentone dei Tubbisti Boys che puntano, come al solito, sulla grande ironia per sensibilizzare al corretto svolgimento della raccolta differenziata nella città di Andria. L’idea è nata dall’incontro con il Primo Cittadino di Andria, Giovanna Bruno, negli scorsi mesi dopo il suo insediamento. Il Sindaco della città che è anche protagonista del video stesso.

Diretto dai Tubbisti Boys, scritto da Sabino Malcangi ed interpretato da Nuccia Malcangi e Gabriele Scarcelli, l’idea ha riscosso il consueto successo che accompagna questi ragazzi. Tra i cori e altri interpreti ci sono Alessandro Polichetti, Matteo Calvano, lo stesso Sabino Malcangi, Valentina Salvemini, Marilena Albo e Michele Monteleone. Il video è basato su Supercalifragilisticexpialidocious di Richard e Robert B Sherman tratto dal lungometraggio animato Disney Mary Poppins.

Il messaggio, anche se rigorosamente in dialetto andriese, è chiaro più che mai: guai ai “zizzosi” che non usano il bidone della differenziata.

Vedi anche

Back to top button