Attualità

Arrivi e partenze nei Carabinieri della Bat, il Cap. Casini e il Cap. Magno lasciano la compagnia di Barletta: “Un onore servire questo territorio”

Giornata di saluti per il comando provinciale dei carabinieri della Bat. Lasciano la compagnia di Barletta il capitano Federico Casini ed il capitano Nastassija Magno, per tre anni alla guida dei militari che operano nella città della Disfida e nei Comuni di Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia. “Si conclude un periodo dal grande valore umano e formativo – dicono i due ufficiali in procinto di assumere nuovi ruoli di comando lontano dalla Puglia – in cui l’Arma dei Carabinieri ha potuto rafforzare la sua presenza sul territorio sia come presidio di sicurezza che come punto di ascolto per i cittadini”

INTERVISTA A FEDERICO CASINI (COMANDANTE CARABINIERI BARLETTA)

Tre anni di grandi cambiamenti, come la nascita nel 2021 del Comando Provinciale della Bat, ma anche di importanti sfide affrontate con la collaborazione di tutti i militari dell’Arma. Prima fra tutte il contrasto ai reati predatori in particolare i furti d’auto. “Ma non solo…” spiega il capitano Magno

INTERVISTA A NASTASSIJA MAGNO (COMANDANTE NOR CARABINIERI BARLETTA)

Il capitano Casini dirigerà la compagnia di Grosseto, in Toscana. Lascerà la guida dei militari di Barletta al Ten. Andrea Puliafito proveniente dalla compagnia di Roma Trionfale. Il capitano Magno assumerà invece il comando dei Carabinieri di Caltagirone, in Sicilia.  

INTERVISTA A COL. MASSIMILIANO GALASSO (COMANDANTE CARABINIERI BAT)

Vedi anche

Back to top button