Attualità

Attivati gli ascensori nel sottopasso di via Milano, termina un’attesa lunga due anni. Cannito: “Grazie a Barsa garantiremo anche la sicurezza”

Inaugurata a giugno 2020 e per due anni e mezzo rimasta un’opera incompiuta. Il sottopasso pedonale che a Barletta unisce via Milano a via Fracanzano, consentendo il superamento della ferrovia, non aveva mai visto entrare in funzione i due ascensori realizzati al suo interno, costringendo anziani, disabili e donne con passeggini al seguito ad utilizzare le scale se non ad evitare il transito dal sottovia. A partire da stamattina anche questa barriera architettonica viene superata definitivamente grazie all’attivazione dei due ascensori. Con il supporto della Barsa e della Polizia Locale si è provveduto a mettere in sicurezza il sottopasso con telecamere di videosorveglianza e adeguati sistemi di emergenza. “Risultato che non sembrerà straordinario – sottolinea il sindaco Cannito – ma che giunge al termine di un lungo e complicato iter tecnico e burocratico indispensabile per il rilascio delle autorizzazioni necessarie da parte dell’Ansfisa, l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali”.

INTERVISTA A MINO CANNITO (SINDACO DI BARLETTA)

Un obiettivo raggiunto grazie ad un prezioso lavoro di squadra, evidenzia ancora Cannito, sottolineando il ruolo centrale che avrà la società Barsa nell’attivazione dei sistemi di emergenza in caso di guasti all’ascensore.

INTERVISTA A MINO CANNITO (SINDACO DI BARLETTA)

Gli interventi di ricucitura tra le zone della città separate dalla ferrovia proseguiranno anche nei prossimi giorni con l’inizio dei lavori per la realizzazione del nuovo fronte della stazione di Barletta sul versante ex Distilleria da parte di Ferrotramviaria.

INTERVISTA A MINO CANNITO (SINDACO DI BARLETTA)

Vedi anche

Back to top button