Cronaca

13enne investito da un’auto in centro a Foggia, gravi le sue condizioni. A Modugno si cerca un centauro fuggito dopo aver colpito una bimba di 9 anni

Resta in prognosi riservata ed in rianimazione al Policlinico “Riuniti” il giovanissimo ragazzo di 13 anni investito ieri sera, attorno alle 20, in pieno centro città in via della Repubblica a Foggia. L’auto che lo ha travolto, una fiat Punto guidata da un uomo, si è subito fermata a prestare i primi soccorsi ed allertare il 118. Il 13enne è stato subito soccorso e trasportato in ambulanza in codice rosso in ospedale con un trauma cranico esteso e lesioni alla milza. Da una prima ricostruzione della Polizia Locale sembra che il giovane fosse in compagnia di due suoi coetanei quando ha attraversato la strada venendo poi investito dall’auto. Continuano comunque le indagini degli agenti che stanno ricostruendo minuziosamente quanto accaduto anche attraverso le immagini di video sorveglianza presenti in zona oltre che con le testimonianze dirette.

Scene simili quelle viste anche alla mezzanotte di ieri in piazza Garibaldi a Modugno dove una bambina di nove anni è stata investita da un motociclista che è però fuggito ed è ricercato. La piccola è ricoverata all’Ospedale Pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari ma le sue condizioni non sono considerate gravi dai medici. Secondo quanto accertato sinora dai carabinieri, la bambina era con i genitori quando uno scooter nel superare un’auto ferma vicino ad una piazza l’ha travolta. Il motociclista è fuggito e sono in corso indagini per la sua identificazione: anche in questo caso i militari hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e ascoltato alcuni testimoni.

Vedi anche

Back to top button