“Torrevento” e sostenibilità, un binomio imprescindibile. L’azienda vitivinicola ai piedi di Castel del Monte da sempre è attenta ai temi ambientali. Per far questo non bastano solo le parole, servono fatti concreti e Francesco Liantonio, presidente del CdA, lo sa bene. Un prodotto di qualità e forte tradizione deve rispettare tutti i canoni di sostenibilità, ed ecco che Torrevento si impegna ad osservare tre punti fondamentali: sostenibilità ambientale, economica e sociale. Ricetta vincente di un’azienda che guarda al futuro e fuori dalle proprie mura.
“Torrevento”, dunque, immersa totalmente nel territorio in cui opera da vicino. L’azienda vitivinicola diretta da Francesco Liantonio è impegnata in collaborazioni con le carceri, con il progetto Senza Sbarre di Andria, e poi ancora sul tema della disabilità.
Tornando al tema della sostenibilità, “Torrevento” ha ricevuto anche un importante riconoscimento che attesta il suo impegno ambientale, la certificazione Equalitas.
“Torrevento”, in occasione dell’ultimo Vinitaly di Verona, ha presentato questo biglietto da visita, in cui la qualità del vino si sposa perfettamente con le politiche sostenibili. L’azienda pugliese ha voluto presentarsi così al suo mercato riferimento, sempre in fermento.