Davanti a più di 200 ragazzi e ragazze di 8 scuole di tutte le province pugliesi si è concluso il progetto “LISTeeN – ascoltare gli Adolescenti”, promosso dal Garante Regionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Puglia ed a cura del Consorzio Meridia, in rete con molti partners, l’università degli Studi di Bari, l’Osservatorio nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza, KreAct, Agedo e Crisi. Il progetto ha incontrato la partecipazione e l’interesse degli adolescenti attraverso strumenti innovativi e attrattivi come la produzione di podcast che sono stati presentati nella stessa mattinata. Un anno di lavoro che ha coinvolto 220 studenti, 100 insegnanti, 80 genitori con azioni di youth working, web radio, sessioni teoriche, incontri con le associazioni del territorio e un campo finale intergenerazionale.
Vedi anche
Criminalità a San Ferdinando di Puglia, Sigfrido Ranucci all’evento del PD su sicurezza: “Qui una mafia crudele e arrogante”
6 Dicembre 2025
San Ferdinando, spaccata ad un gioielleria in via Roma: colpo fallito e ladri in fuga. Sul posto i carabinieri, scattato l’antifurto fumogeno
6 Dicembre 2025

