Attualità

Bari celebra il 76esimo anniversario della Repubblica Italiana

Bari celebra il 76esimo anniversario della proclamazione della Repubblica italiana. La cerimonia commemorativa, in forma solenne, svoltasi presso il Sacrario Militare dei Caduti d’Oltremare, ha avuto inizio con gli onori ai caduti, la deposizione della corona d’alloro e la firma dell’Albo d’Onore, in memoria dei 75.000 militari italiani vittime in terra straniera durante la prima e la seconda guerra mondiale.

La manifestazione celebrativa si è svolta alla presenza dell’On. Anna Macina, Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, delegata dal Governo, accompagnata dal Generale di brigata Luciano Antoci, comandante della brigata meccanizzata Pinerolo, in rappresentanza del comandante del Presidio Militare, generale di squadra Aerea Silvano Frigerio.

A seguire, alle 11:00, sul lungomare, ha avuto luogo la cerimonia dell’alzabandiera e la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa. Per l’occasione sono state schierate le Bandiere di Guerra, i Gonfaloni della Regione Puglia, del Comune di Bari, della Città metropolitana di Bari e dell’Area Metropolitana, insieme ai Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Vedi anche

Back to top button