Un pezzo di storia del commercio barese che se ne va. CIMA, lo storico negozio di abbigliamento intimo di indiscutibile qualità in via Sparano a Bari, annuncia la sua chiusura. Liquidazione totale per chiusura attività , sconti sino al 70% si legge su un grande manifesta esposto in vetrina. Aperto nel 1928 e oggi gestito dai fratelli Carlo e Tea Carli, figli del fondatore che 96 anni fa aprì la “società anonima” per il commercio di tessuti. Quasi un secolo di ricordi, abitudini e tradizioni di residenti e non che oggi, in coda all’ingresso per poter acquistare gli ultimi pezzi rimasti, hanno nostalgia. L’ennesima chiusura in una città , in una via storica dello shopping che, inevitabilmente, sta cambiando attraversando una crisi del commercio di prossimità , fondamentale per la tenuta sociale ed economica della città .
Vedi anche
CriminalitĂ a San Ferdinando di Puglia, Sigfrido Ranucci all’evento del PD su sicurezza: “Qui una mafia crudele e arrogante”
6 Dicembre 2025
San Ferdinando, spaccata ad un gioielleria in via Roma: colpo fallito e ladri in fuga. Sul posto i carabinieri, scattato l’antifurto fumogeno
6 Dicembre 2025

